CASTEL DELLOVE


Castel delLove Corto Festival promuove lo scambio culturale tra giovani di diverse nazionalità offrendo un palco comune su cui confrontarsi su temi della contemporaneità, attraverso sguardi diversi sul mondo. 

Il contest si rivolge a filmmaker under 35 provenienti da tutto il mondo, chiamati a presentare qualsiasi genere di opera audiovisiva purchè coinvolga e ispiri il pubblico, offendo un’esperienza visiva ed emotiva originale. Il contest abbraccia temi universali o situazioni specifiche e può avere una varietà di generi, tra cui commedia, dramma, thriller, animazione, documentario.

 

I cortometraggi vengono proiettati sulla cinta muraria di Castel dell’Ovo di cui la piccola darsena sottostante costituisce l’incantevole platea. Le tipiche imbarcazioni locali, ordinatamente ancorate, si trasformano in comode sedute da cui guardare le opere. Al fine di non arrecare disturbo alle attività circostanti verranno fornite delle cuffie bluetooth per poter seguire il sonoro dei corti.

 

La terrazza in cima al Castel dell’Ovo ospita la serata conclusiva del Festival, in cui avranno luogo la cerimonia di premiazione e a seguire un rinfresco. Da qui gli ospiti, gli artisti e gli spettatori italiani e stranieri possono ammirare lo straordinario panorama del Golfo e della nostra città nella meravigliosa ora del tramonto.